Sin dalla nascita della nostra esclusiva Linea Antiage abbiamo preso un impegno: formulazioni green, più pulite e waterless (senza acqua) per il viso delle donne. Oggi quell’impegno si sta rinnovando e continua a crescere. Nell’ottica di un rafforzamento del rapporto con il nostro target stiamo rinnovando la nostra immagine con un profondo rebranding che prende le mosse dal nuovo logo.
Il minimalismo giapponese
Un logo più minimalista proprio come il minimalismo giapponese a cui s’ispira l’intera Linea. Il minimalismo è sempre stato parte integrante della vita quotidiana in Giappone. Le case giapponesi sono dotate di design essenziali, sono sgombre da oggetti superflui. Anche l’alimentazione è “minimalista”: la preparazione, la presentazione e infine il consumo è un vero e proprio rito che non prevede il sovrabbondare di cibo.
Inoltre il minimalismo si riflette anche sull’ambiente. La sostenibilità e l’attenzione all’ambiente sono le basi fondati la linea Akiko-Yo. Eliminando l’acqua dalla formulazione si risparmiano tantissime risorse il cui sfruttamento andrebbe a danneggiare l’ambiente. Aggiungendo l’acqua nel prodotto infatti, non solo se ne ridurrebbe l’efficacia ma aumenterebbero i quantitativi di consumo. Questo vorrebbe dire maggiore inquinamento.
Anche la nostra salute può solo trarre beneficio da uno stile di vita minimalista. Gli ambienti risultano più puliti e ordinati e, anziché opprimerci, ci danno un senso di benessere e igiene.
Inoltre il minimalismo ci consente di avere più tempo da dedicare agli altri ma anche alla nostra interiorità. Proprio come la Poetessa Akiko Yosano a cui s’ispira l’intera Linea Akiko-Yo. Dai suoi pensieri più profondi sono nate le parole delle sue poesie.
Il rosso della bandiera giapponese
Il quadrato rosso che compare nel nuovo logo prende ispirazione dalla bandiera giapponese. Ma a differenza di essa in cui il disco rosso rappresenta il sole, nel logo il quadrato rappresenta un quadrilatero regolare, cioè un poligono con quattro lati e quattro angoli congruenti proprio come gli astucci che compongono il packaging.
La “i” riprendere il numero 1
La “i” di Akiko, nel nuovo logo, riprende il numero 1: perchè siamo stati i primi ad eliminare l’acqua dalle formulazioni.
L’Acqua è fonte di Vita: per questo, nelle formulazioni cosmetiche, rappresenta un forte veicolo di proliferazione batterica. Noi l’abbiamo eliminata, sostituendola con il succo di Aloe Vera. Usata come base per le nostre formulazioni al posto dell’acqua, l’Aloe Vera è un eccellente idratante che rende il volto più luminoso e tonico. Oltre alle proprietà profondamente nutrienti per la pelle, l’Aloe Vera ha proprietà opacizzanti, che la rendono perfetta per la correzione estetica delle pelli miste. Il Risultato?
Una formulazione straordinariamente stabile che ci ha permesso di ridurre al minimo l’utilizzo dei conservanti, creando un prodotto eccezionale nel suo genere.
La “a” di Akiko del nuovo logo rappresenta la routine skincare delle donne orientali
La “a” così come rappresentata nel nuovo logo sembra riportare a un circolo, la linea inizia e torna quasi su se stessa ad indicare la Routine Skincare delle donne orientali che è infatti la più efficace in assoluto. Consiste nel “layering” ossia in specifici passaggi stratificati dei prodotti Akiko-Yo: un metodo che riduce visibilmente i segni del tempo. La routine skincare mira ad ottenere una pelle tonica, sana e luminosa.
There are no reviews yet.