Quando l’estate lascia spazio all’autunno e all’inverno, l’abbronzatura svanisce fino a sbiadirsi, lasciando la pelle più chiara. E’ quindi possibile che in questo momento s’intravedano le tanto odiate macchie solari lasciate in eredità dal sole. Queste macchie sono di forma irregolare, non ben definite,di colore scuro, tendente al marrone o al grigio. Sappiamo che la crema solare è uno dei grandi alleati per preservare la salute della pelle dai danni del sole ma non solo…usare tutti i giorni, anche in città, creme con filtro protettivo e formulate con ingredienti anti-invecchiamento è fondamentale. Infatti l’esposizione prolungata anche in città porta alla manifestazione precoce dei segni del tempo che aggravano l’iper-pigmentazione, oltre a favorire perdita di elasticità della pelle e la formazione di rughe.
Quando parliamo d’invecchiamento dobbiamo necessariamente prendere in considerazione due fattori.
L’invecchiamento naturale che avanza in base al processo d’invecchiamento delle cellule e l’invecchiamento fotoindotto che è quello scatenato da fattori esterni legati all’ambiente e alle abitudini di vita come alimentazione, inquinamento, esposizione al sole, tabagismo ecc.
In questo caso la prevenzione è importante e l’utilizzo di una crema solare per il viso per proteggersi dal sole anche in città è di fondamentale importanza.
There are no reviews yet.