Posted in Cura del Viso

I raggi UVA e UVB oltre alle scottature, causano invecchiamento cutaneo, danni agli occhi e nei casi più gravi anche melanoma alla pelle. I raggi UVB agiscono a livello epidermico e sono i responsabili delle scottature e dei danni più lievi, i raggi UVA sono più pericolosi perchè provocano l’invecchiamento precoce della pelle e agiscono nel suo strato più profondo.

Perchè è importante usare oltre alla protezione solare anche una crema antirughe quotidiana che protegga dai raggi UV?

Pensiamo che il sole si prenda solo al mare o in montagna, insomma quando ci si espone in luoghi che prevedono il contatto diretto con il sole ma non si pensa che anche in città, al parco o svolgendo le consuete attività quotidiane la pelle del viso è sempre esposta ai raggi solari. Se vogliamo idratare ma anche proteggere la nostra pelle dal sole non dobbiamo solo pensare di applicare la crema solare quando andiamo al mare in estate ma di proteggerci dal sole anche quando siamo in città durante l’inverno con la crema che quotidianamente utilizziamo come base per il trucco. Per avere sempre uno schermo protettivo giornaliero sul nostro viso e quindi evitare che fattori esterni invecchino la nostra pelle in aggiunta al fattore temporale dobbiamo scegliere creme che oltre a svolgere bene la loro funzione idratante possano anche proteggerci dal sole.

Poichè quindi anche in città dobbiamo tenere alta la guardia dobbiamo considerare che in questo contesto anche un altro elemento contribuisce all’invecchiamento cutaneo: lo smog!

Akiko-Yo oltre a proteggere la pelle del viso dal sole presenta anche un’altra caratteristica importante da ricercare in una crema per il viso: l’effetto “antipollution”! Soprattutto in città dove i livelli di smog sono altissimi, bisogna applicare sulla propria pelle quei trattamenti che contengano la moringa, un principio attivo naturale che svolge un importante effetto barriera antismog, un vero e proprio elisir antiaging per la pelle. La moringa cattura le sostanze inquinanti e le blocca in superficie. Con la fase di detersione verrà portato via tutto ciò che si è depositato in superficie sulla pelle infatti potrai vedere che sul batuffolo di cotone che utilizzerai ci saranno dei residui scuri.

Non tralasciare quindi l’importanza di applicare sul tuo viso una crema antirughe che protegga quotidianamente dal sole ma anche dall’inquinamento atmosferico.

Tutti fattori che contribuiscono al precoce invecchiamento cutaneo.

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart