Cosa sono le rughe glabellari
Esistono varie tipologie di rughe, a seconda della causa o del punto del viso in cui compaiono. Le rughe glabellari sono rughe verticali che si formano sulla fronte, a partire dalla radice del naso, tra le sopracciglia, e sono le più evidenti linee di espressione che compaiono sul viso.
Determinati soggetti hanno la tendenza a sviluppare precocemente le rughe glabellari. Gli uomini per esempio, in questo caso più delle donne, manifestano in genere rughe più marcate perché presentano una muscolatura facciale più sviluppata e una pelle più spessa rispetto alle donne.

Rimedi: come eliminare, ridurre o nascondere le rughe glabellari
Innanzitutto sarebbe bene prevenire le rughe adottando uno stile di vita sano, riducendo al minimo le fonti di stress ma anche prestando attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti.
Per le rughe glabellari, infatti, bisognerebbe utilizzare anche in inverno gli occhiali da sole in modo da evitare di contrarre e “aggrottare” la fronte in presenza dei raggi solari.
E’ inoltre consigliata una disciplina che ha origini antichissime e ad oggi viene utilizzata in medicina sia per scopi estetici che riabilitativi, la ginnastica facciale, che tende a rilassare e distendere la zona interessata attraverso un insieme di esercizi che coinvolgono i muscoli del viso e della fronte.
Infine è assolutamente consigliato avere un’adeguata cura della propria pelle applicando ogni giorno un buon filtro UV ed efficaci creme antietà.
Related Post
Quali danni provoca il sole alla pelle del viso
I raggi UVA e UVB oltre alle scottature, causano invecchiamento cutaneo, danni agli occhi e nei casi più gravi anche melanoma…
La composizione della pelle
La pelle è a tutti gli effetti un organo ed è uno dei più estesi. Mediamente misura circa 2 mq.…
Sai che tipo di pelle hai?
Puoi verificare che tipo di pelle hai in pochi semplici passi: 1.Pulisci a fondo la pelle del viso con un…
There are no reviews yet.