Posted in Cura del Viso

Il fenomeno della pelle sensibile è realmente diffuso, colpisce il 60% delle donne e il 40% degli uomini. Le pelli delicate subiscono facilmente arrossamenti, irritazioni e secchezza inoltre tollerano poco i cosmetici sul viso poiché hanno una reattività maggiore rispetto a una pelle normale.

Sulle pelli sensibili queste sensazioni avverse si manifestano in modo aggravato come reazioni a stimoli di fronte ai quali non dovrebbero esserci cause d’ irritazione.

In particolare ci sono tre fattori principali che sono stati identificati come responsabili dell’elevata sensibilità della pelle.

1.In primo luogo, l’epidermide delle pelli sensibili presenta un’alterazione della sua funzione protettiva, un fenomeno che di conseguenza favorisce la disidratazione della pelle e l’introduzione di possibili agenti irritanti.

2.Inoltre le pelli sensibili presentano una secrezione eccessiva da parte di alcuni neurotrasmettitori che favoriscono i processi infiammatori.

3.Le pelli sensibili si caratterizzano, inoltre, per una sovrapproduzione di radicali liberi.

E’ necessario quindi trovare dei prodotti ad hoc, per prendersene cura, evitare arrossamenti, secchezza, sensazione di bruciore o prurito e in grado di idratarle e nutrirle in profondità.

L’intera linea Akiko-Yo non contiene acqua che, spesso utilizzata come riempitivo in altri prodotti commerciali, comporta una serie di problemi per la pelle sensibile. L’acqua è, infatti, terreno fertile per i batteri. Inoltre, sebbene possa sembrare un ingrediente idratante, in realtà i prodotti beauty a base d’acqua tendono a seccare ancora di più la pelle sensibile.

Inoltre Akiko-Yo non contiene parabeni, sls e siliconi ma 40 principi attivi.

Con Akiko-Yo potrai finalmente detergere e idratare delicatamente la pelle sensibile del viso in modo sicuro.

Scopri l’intera linea Akiko-Yo

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart