Posted in Cura del Viso

I cosmetici vanno applicati seguendo alcuni importanti studi effettuati sull’anatomia del corpo umano nel corso degli anni. In particolare per sapere come applicare correttamente la crema sul viso è necessario seguire delle linee guida per diminuire l’impatto negativo sulla distensione dell’epidermide e quindi sulla comparsa delle rughe. Queste linee guida sono chiamate linee di Langer: una rappresentazione grafica della tensione della cute individuate e descritte per la prima volta dal medico austriaco Karl Langer alla fine dell’800.

Langer ha notato che in alcune direzioni la pelle del viso restava maggiormente tesa e in altre di meno.
Aveva collegato questo fenomeno con l’orientamento naturale dei fasci di collagene nel derma in base ai quali cambia la resistenza alle deformazioni della nostra pelle.

Le linee di Langher sono molto utili in cosmetologia e in medicina estetica perchè vengono sfruttate per una minore visibilità delle incisioni praticate sulla pelle delle pazienti. Il medico infatti andrà a praticare l’incisione al paziente in modo parallelo alle linee di Langer, favorendo il recupero e l’aspetto estetico.

Le linee di Langher del viso vanno sempre considerate nella propria beauty routine. Si sviluppano dal centro verso la periferia del viso e vanno seguite per evitare il più possibile di stirare la pelle.
Da ricordare che la zona del contorno occhi, essendo particolarmente sottile e delicata, non deve essere mai tirata.

Effettuare la beauty routine seguendo le linee di Langer

Dopo aver deterso e tonificato il viso, la crema va leggermente massaggiata. Tutti i movimenti devono essere leggeri, effettuati con polpastrelli, scorrendo dolcemente sulla pelle o picchiettandola delicatamente senza tirare o premere troppo.

I gesti da effettuare

Scalda la crema tra i polpastrelli e inizia ad applicarla, dal basso verso l’alto, partendo dal collo e spostandoti verso la fronte. Dal centro del mento verso i lobi, dagli angoli della bocca verso le orecchie e verso i lati della punta del naso, dal centro del naso verso le tempie, dalla punta del naso verso l’alto, dalla parte centrale della fronte verso l’attaccatura dei capelli, dalla parte laterale della fronte verso le tempie.

Seguendo questi piccoli accorgimenti per stendere la crema sul tuo viso eviterai la comparsa di rughe sulla tua pelle e favorirai l’assorbimento ottimale del prodotto.

 

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart